Friuli Venezia Giulia, tour dei sapori friulani

6 giorni/ 5 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Grado - Udine

Incontro dei partecipanti e partenza per il Friuli. Arrivo a Grado e pranzo in ristorante. Incontro con la guida per la visita della città. In alternativa giro in battello della Laguna Gradese. In serata trasferimento a Udine o dintorni, sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

2° Giorno: Palmanova - Udine

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Palmanova, bellissimo esempio di città fortificata, costruita nel 16° secolo dai veneziani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Udine, città del grande pittore Tiepolo e cuore del Friuli, ricca di numerosi monumenti, piazze ed edifici risalenti al suo passato medievale e veneziano. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: San Daniele - Spilimbergo - Casarza - S.Vito al Tagliamento

Prima colazione in hotel. Partenza per S. Daniele, famosa per il suo prosciutto ed i suoi monumenti: il Duomo, la chiesa gotica di S. Antonio e la Biblioteca Guarneriana del 15° secolo. Breve visita ad un prosciuttificio con possibilità di degustazione o pranzo. Proseguimento per Spilimbergo, sede della famosa “Scuola di Mosaico". Passeggiata per ammirare il Duomo e gli affreschi di Palazzo Fiorito. Pranzo tipico in ristorante della zona. Nel pomeriggio proseguimento per Casarsa, famosa per i suoi vini, sia i rossi che il Tocai e gli altri vini doc del Friuli. Breve fermata a S. Vito al Tagliamento per vedere gli affresci di Pomponio Amalteo nella chiesa di S.Maria dei Battuti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Cividale del Friuli - Gorizia

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita di Cividale del Friuli, antica capitale Longobarda, sulle rive del fiume Natisone. Proseguimento per Gorizia, chiamata anche la “città dei giardini”. Visita guidata partendo dal castello fino al centro passeggiando lungo le vie e piazze medievali. Pranzo in ristorante a Gorizia oppure in agriturismo del Collio. Nel pomeriggio giro panoramico del Collio, famosa zona di produzione vinicola con sosta e degustazione in una cantina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Passariano

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Villa Manin ed il parco che la circonda. Questa villa è nota per essere stata la residenza dell'ultimo doge di Venezia. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Udine

Prima colazione in hotel e partenza.




A partire da: 315,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte