Friuli, storia, cultura e sapori

PARTENZE GARANTITE 26/27 SETTEMBRE

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo



1° Giorno - STRADA DEI VINI DEL COLLIO – CIVIDALE DEL FRIULI - UDINE

Ritrovo dei partecipanti nelle prime ore del mattino e partenza per la Strada del vino del Collio, zona di produzione di pregiati vini ai quali è stata riconosciuta fin dal 1968 la Denominazione di origine controllata. Un susseguirsi di dolci colline scandite da piccoli borghi e di innumerevoli vigneti. Visita ad una rinomata azienda/cantina vinicola con degustazione di vini e pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio proseguimento per Cividale del Friuli. Incontro con la guida per la visita della città fondata da Giulio Cesare, capitale del primo Ducato Longobardo in Italia e Patrimonio Mondiale Unesco. In serata sistemazione in hotel a Udine/dintorni. Cena e pernottamento.


2° Giorno – UDINE – SAN DANIELE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visita del centro storico di Udine, una grande città con palazzi in stile gotico veneziano e chiese palladiane. Brillano in particolare Piazza Libertà con la loggia del Lionello e Piazza Matteotti tutta contornata da portici. Trasferimento a San Daniele, famosa nel mondo per il suo prosciutto. Visita ad un prosciuttificio con pranzo/degustazione a base di prosciutto. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.



(pga-12082020-001)




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte