Austria, castelli e laghi della Carinzia / Novità 2020

4 giorni / 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno - KLAGENFURT

Arrivo del gruppo a Klagenfurt, capitale della Carinzia. Incontro con la guida e visita della città passeggiando per i vicoli del centro con i loro splendidi edifici antichi in stile italiano del XVI e XVII sec. Pranzo libero. Sistemazione in hotel zona Klagenfurt, cena e pernottamento.

2° giorno - FRIESACH - CASTELLO DI HOCHOSTERWITZ

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Friesach, “la Perla del Medioevo”, una delle più affascinanti località della Carinzia. Pur essendo una cittadina di media grandezza, racchiude un eccezionale patrimonio artistico ed architettonico. Proseguimento verso il Castello di Hochosterwitz, il più spettacolare di tutta l’Austria, splendido maniero medievale arroccato su un colle remoto. Lungo la salita al castello si snodano le mura ed il percorso è interrotto da 14 portoni, di origine medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Klagenfurt e tempo libero per un pò di shopping o relax nei tanti caffè all’aperto della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - CASTELLO DI LANDSKRON - LAGO DI OSSIACH

Prima colazione in hotel. Partenza per il Castello di Landskron, situato su una collina che domina il paesaggio nei dintorni di Villach, nella Carinzia Austriaca. Il castello è famoso, perché ospita animali da falconeria quali aquile, grifoni, falchi pellegrini. Nell’arena del castello (meteo permettendo) sarà possibile assistere ad un indimenticabile spettacolo di aquile e rapaci acrobatici di circa 1 h; verranno illustrati il comportamento ed il modo di vivere dei rapaci e dopo lo spettacolo si potranno ammirare da vicino gli stessi volatili nel piccolo zoo, l’unico d’Europa dedicato ai rapaci. Pranzo nelle maestose sale del ristorante del castello. Nel pomeriggio trasferimento al Lago di Ossiach e imbarco sul battello per un giro sul bellissimo lago, uno dei maggiori della Carinzia. Dopo la navigazione tempo libero per una rilassante passeggiata sulle rive del lago e nel raccolto paesino di Ossiach, con i suoi bar e panorami lacustri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 ° giorno - VILLACH

Prima colazione in hotel e partenza per Villach, seconda città della Carinzia. Visita guidata della città con il Duomo di San Giacomo, le sue simpatiche statue sparse per le vie del centro e Piazza Hauntplatz con i suoi localini tipici. Pranzo libero e partenza per il rientro.




A partire da: 270,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte