Paesi Baltici, tour delle capitali Baltiche

7 giorni/ 6 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Italia - Vilnius

Incontro dei partecipanti e partenza con il volo per la Lituania. Arrivo a Vilnius e trasferimento dall'aeroporto all'hotel con assistente in italiano. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Vilnius

Prima colazione in hotel. Il programma del giorno prevede una giornata romantica da trascorrere nella Old Town di Vilnius per godere e rivivere l'atmosfera storica di una città costruita tra il XVI ed il XIX secolo.Si visiteranno: la Cattedrale di Vilnius, il Castello di Gediminas sulla collina che sovrasta il centro città, l'elegante Chiesa di Sant'Anna. Ingresso all'università di Vilnius.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour di Trakai, città con numerose vecchie case di legno su cui primeggia il Castello gotico degli inizi del XV secolo. Visita del Castello e rientro a Vilnius. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Vilnius - Rundale - Riga

Prima colazione in hotel. Partenza per Riga con sosta a Rundale per la visita dell'omonimo Palazzo, eccezionale esempio di architettura dell'italo-russo Francesco Bartolomeo Rastrelli, che ha disegnato anche il palazzo d'inverno a San Pietroburgo. Pranzo in ristorante nel Palazzo di Rundale. Al termine proseguimento per Riga, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Riga

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Riga. Il tour comprende i più significativi monumenti di Riga lungo i suoi viali centrali: il Duomo,la Chiesa di San Pietro, le vecchie case di cooperativa, la porta svedese, l'architettura dei Tre Fratelli, la Chiesa di San Giacomo,la Casa del Parlamento, il Castello di Riga Vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Riga - Parnu - Tallinn

Prima colazione in hotel. Partenza per Tallinn con sosta a Parnu per il tour della città. Parnu è conosciuta come la capitale estiva dell'Estonia ed è la quarta città più grande del paese. Pranzo in ristorante a Parnu. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tallinn, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Tallinn

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Tallinn.Il tour include la collina di Toompea su cui Tallinn è stata fondata nel XII secolo,il Palazzo del Parlamento, la Cattedrale Ortodossa, la Chiesa del Duomo. Prima di scendere da Toompea, si avrà la possibilità di ammirare la Vecchia Tallinn dalla piattaforma di osservazione. In fondo al centro storico vedrete l'antica Chiesa di San Nicola, il Palazzo Comunale e Piazza del Municipio con ingresso al Duomo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour in bus per ammirare il bellissimo parco Kadriorg con il Palazzo Catharina in stile barocco.Sulla via del ritorno si vedranno le rovine del convento di S. Brigitta e Pirita, Palazzo Maarjame, Rusalka e il memoriale per la perdita della nave "Estonia" con ingresso al Palazzo Kadriorg. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Tallinn - Italia

Prima colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali e shopping. Trasferimento in bus in aeroporto con l'assistente in tempo utile per il volo per il rientro in Italia.




A partire da: 550,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte