Sicilia, tour della zona orientale

5 giorni/ 4 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Catania - Riviera dei Ciclopi

Arrivo del gruppo a Catania e visita con guida della città, caratterizzata dalla nera pietra lavica dell'Etna e dal suo centro storico con la Piazza del Duomo, la Cattedrale con l'Elefante di pietra, l'anfiteatro romano, il teatro lirico Massimo Bellini, la Piazza Università e la Via dei Crociferi. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel zona Acireale.

2° Giorno: Etna - Taormina

Colazione in hotel e partenza per visita guidata dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Taormina, cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull'Etna, con l'affascinante Teatro Greco-Romano, l'antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Tempo libero e rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Siracusa - Noto

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco Archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio, si proseguirà con l'isola di Ortigia con la splendida Cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, visita della città, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Ragusa Ibla - Castello di Donnafugata

Colazione in hotel e partenza per la visita di Ragusa con il bel portale gotico di San Giorgio vecchio, i giardini pubblici della chiesa dei Cappuccini, la chiesa del 1600 di San Giacomo e la chiesa di San Giuseppe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Castello di Donnafugata, la più elegante dimora patrizia di campagna di tutta la Sicilia sud-orientale. Sistemazione in hotel a Piazza Armerina, cena e pernottamento.

5° Giorno: Piazza Armerina

Dopo la prima colazione, visita di Piazza Armerina, dove si visiteranno gli splendidi mosaici pavimentati della nota Villa del Casale. Dopo il pranzo in ristorante, partenza per il rientro.




A partire da: 300,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte