Toscana, sul cammino di San Francesco

4 giorni/ 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Arezzo

Arrivo ad Arezzo in tarda mattinata, pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita del centro storico della città di origini antichissime: Piazza Grande, il Duomo, San Domenico, Piazza di San Francesco, Pieve di Santa Maria. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: La Verna - Poppi

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Santuario della Verna, importante luogo di culto che accolse San Francesco per un lungo periodo. Visita della chiesa, del convento e delle cappelle. Al termine pranzo in ristorante nei dintorni. Nel pomeriggio partenza per Poppi, piccolo centro arroccato su di un colle, percorrendo la splendida strada panoramica. Da quì è possibile ammirare il castello dei Guidi, nobili e potenti signori del medioevo che si stabilirono in questa residenza fortificata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Anghiari - San Sepolcro

Prima colazione in hotel e partenza per Anghiari, antico borgo medievale che conserva intatto il suo fascino fra piazzette, vicoli, chiese e imponenti torri. Con la guida locale si passeggerà fra le vie del centro, si potrà ammirare il Palazzo Taieschi, la Chiesa di Badia e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Al termine, trasferimento per il pranzo al Castello di Sorci, antica fortezza situata ad Anghiari. Pranzo con prodotti tipici della cucina aretina. Al termine proseguimento per San Sepolcro, visita guidata del Duomo, Palazzo Pretorio, Palazzo delle Laudi e la Pinacoteca Comunale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Assisi

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Assisi. Tempo a disposizione per la visita libera della Basilica di San Francesco, Basilica di Santa Chiara e della Cattedrale di San Rufino. Al termine trasferimento a Santa Maria degli Angeli per la visita alla Basilica che custodisce la Chiesetta della Porziuncola. Pranzo libero e rientro nella propria città d'origine.




A partire da: 195,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte