SICILIA BAROCCA

5 giorni / 4 notti a Catania, Siracusa, Ragusa, Caltagirone

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Catania

Arrivo a Catania e tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Cena e pernottamento in hotel.


2° Giorno: Siracusa, Noto e Ragusa

Dopo la prima colazione partenza per Siracusa e visita del Parco Archeologico Neapolis, che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico, le antiche cave di pietra e la grotta artificiale detta "orecchio di Dionigi". Proseguimento per l’isola di Ortigia, centro storico e cuore di Siracusa. Dopo il pranzo libero, possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa con un'imbarcazione tipica per ammirare la costa oppure tempo a disposizione per visite. In seguito, proseguimento per Noto. Visita della capitale del Barocco siciliano tra chiese, conventi e palazzi nobiliari. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Ragusa.


3° Giorno Scicli, Modica e Ragusa Ibla

Dopo la prima colazione passeggiata nel centro storico barocco. Successivamente, partenza per Modica, scrigno di molti tesori di architettura barocca, per una degustazione di cioccolato e per la visita del Palazzo Castro-Polara Grimaldi, villa del XVII secolo situata davanti al Duomo di San Giorgio. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Ragusa Ibla, il centro storico di Ragusa. Si potranno ammirare le vie scenografiche ed il Giardino Ibleo. Poi il panorama mozzafiato sul centro storico di Ibla. Cena e pernottamento in hotel.


4° Giorno: Donnafugata, Caltagirone e Catania

Dopo la prima colazione, visita guidata del Castello di Donnafugata, uno dei più bei castelli siciliani ed antica dimora nobiliare di campagna, in uno dei più suggestivi paesaggi siciliani. Al termine, partenza per Vizzini e passeggiata tra i vicoli che ispirarono la "Cavalleria Rusticana" di Giovanni Verga. Pranzo libero. Proseguimento per Caltagirone, famosa per la produzione di ceramiche, la scenografica scalinata di Santa Maria del Monte. In seguito partenza per Catania, cena e pernottamento.


5° Giorno: Catania

Dopo la prima colazione tempo libero per ultime visite della città, il cui centro storico rientra tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, grazie ai suoi tesori nascosti la cui architettura tardo-barocca è resa unica dall’uso della pietra lavica. Eventuale pranzo libero e fine servizi.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte