TIROLO AUSTRIACO

4 giorni/ 3 notti a Innsbruck, Wattens, Kufstein, Kramsach

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Innsbruck e il Castello di Ambras

Arrivo ad Innsbruck, Visita del Castello di Ambras. L'impressionante castello rinascimentale, Renaissance Schloss Ambras, troneggia sopra Innsbruck. Scoprite la camera delle meraviglie, il salone dell'arte, il complesso salone delle armi e la galleria dei ritratti degli Asburgo. Cena e pernottamento in hotel.


2° Giorno: Wattens e Kufstein

Dopo la prima colazione partenza per Wattens. Visita de I Mondi di Cristallo Swarovski che entusiasmano fin dalla loro inaugurazione nell'anno 1995 con una simbiosi scintillante tra meraviglie di cristallo e grande ambizione artistica. Questo mondo unico di esperienze sensoriali viene considerato uno dei luoghi da visitare più amati dell'Austria. Il solo gigante all'ingresso dei Mondi di Cristallo, creato da Andrè Heller, è di per sé un'attrazione. Pranzo libero. Proseguimento per Kufstein e visita della fortezza. Sopra Kufstein troneggia con la sua storia movimentata. Oggi la meta turistica entusiasma i visitatori come luogo di incontri culturali e si fa ricordare per l’organo all’aperto più grande del mondo: l’Heldenorgel (organo degli eroi ). Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° Giorno: Kramsach, Schwaz e Hall in Tirol

Dopo la prima colazione partenza in direzione di Kramsach per la visita al Museo degli Antichi Strumenti Musicali o in alternativa del Museo fattorie tirolesi (Museum Tiroler Bauernhoefe ) ed avere la possibilità di visitare 14 fattorie originali provenienti da diverse vallate. Pranzo libero. Proseguimento per Schwaz per visitare la Miniera d’Argento: i cunicoli della metropoli medievale dell'industria mineraria si estendono nel sottosuolo fino a 800 metri in profondità. Durante la visita guidata di 90 minuti nella miniera d'argento Silberbergwerk Schwaz ascolterete racconti avvincenti sulla vita di oltre 10.000 minatori che lavorarono a Schwaz durante l'epoca d'oro. In seguito, in direzione di Hall in Tirol per la visita al Museo delle Monete della Zecca di Hall. Il paese vanta uno dei più bei centri storici dell’Austria conservato al meglio. Edifici ristrutturati con cura si allineano ad antiche mura in pietra e raccontano la storia di una ricca cittadina medievale. Allora, l'”oro bianco” fece di Hall in Tirol un importante luogo di commercio in riva all'Inn. Il centro storico insieme al castello Burg Hasegg, al museo della zecca e all'emblema di Hall, l'imponente torre della zecca, ricorda i tempi passati. Rientro per cena e pernottamento.


4° Giorno: Tratzberg ed Innsbruck

Dopo la prima colazione partenza per Tratzberg per la visita del Castello, considerato il gioiello del Rinascimento. Il gioiello architettonico del ‘500 impressiona con la sala degli Asburgo, la stanza della regina, numerosi dipinti murali e qualche porta segreta. Rientro ad Innsbruck visita libera e fine servizi.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Luoghi da scoprire Associati

  • Grotte Eisriesenwelt, Austria
  • Proposte Adulti

    Vedi tutte le proposte