LISBONA

4 giorni/ 3 notti a Lisbona, Bélem, Sintra, Cascais

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: esplorazione del centro storico

Arrivo a Lisbona e tempo permettendo visita della zona di Baiza, il centro storico. Visita della Praca do Comércio per ammirare l’imponente Arco della Rua Augusta. Salita sulla collina del Castello di San Giorgio (Castelo de Sao Jorge) per ammirare la vista panoramica della città. Pranzo libero.
Visita dell’affascinante quartiere di Alfama con le sue strette stradine, i pittoreschi ristoranti e i ba di fado tradizionale. In seguito, visita de la Sé de Lisboa, la Cattedrale. Cena in ristorante o in hotel. Possibilità anche di assistere ad uno spettacolo di fado in uno dei traduzionali locali del quartiere Alfama.


2° Giorno: Belém e modernità

Dopo la prima colazione partenza per visitare il quartiere di Belém per visitare il Monastero dos Jeronimos, un capolavoro del tardo gotico portoghese. Tempo permettendo, sosta per gustare i celebri pastéis de nata presso la pasticceria di Belem, Pasteis de Belem. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà ammirare la Torre di Belem, un’icona di Lisbona e patrimonio mondiale dell’Unesco. Visita del Monumento agli Scopritori che celebra l’età dell’esplorazione portoghese. Possibilità di vistare il moderno quartiere di Parque das Nacoes, costruito in occasione dell’Expo ‘98. SI potrà ammirare l’architettura moderna, il Ponte Vasco de Gama e il centro commerciale Vasco de Gama. Cena in ristorante lungo il fiume Tejo con vista sullo splendido tramonto. Pernottamento in hotel.


3° Giorno: Sintra e Cascais

Dopo la prima colazione partenza per escursione a Sintra, situata a circa 35 chilometri da Lisbona. Visita del Palazzo Nazionale di Pena , un affascinante edificio colorato situato su di una collina. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico di Sintra, che è stata classificata dall’Unesco come “paesaggio culturale“. Si potrà proseguire fino a Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo per godere di una vista spettacolare sull’oceano. Partenza per il rientro con sosta a Cascais, una pittoresca città costiera. Cena e pernottamento a Lisbona.


4° Giorno: Lisbona e partenza

Dopo la prima colazione mattinata libera per shopping o ultime visite libere: zona commerciale di Chiado, Mercado da Ribeira, il quartiere di Bairro Alto e il Museo Nazionale d’Arte Antica.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte