TRENTINO ALTO ADIGE - Montagna Primavera / Estate

Settembre (3 giorni / 2 notti) sul Lago Di Braies - Dobbiaco...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno: BOLZANO


Incontro con i partecipanti e partenza per l’Alto Adige. Arrivo a Bolzano situata in una valle al centro di colline ricche di vigne. Con la guida locale si visiterà il suo centro storico ricco di bellissimi scorci, eleganti negozi e botteghe di prodotti tipici. Il cuore del centro storico è la vicina Piazza Walther von der Vogelweide, dedicata al grande poeta tedesco, vissuto tra il X e l’XI secolo. Qui si affacciano anche i monumenti principali del centro: il duomo gotico, una cattedrale di grande fascino e armonia, la Chiesa dei Domenicani e poi una passeggiata lungo via Goethe fino a Piazza delle Erbe, con la sua particolare forma allungata. Pranzo libero e proseguimento per l’hotel nei dintorni di Brunico, cena e pernottamento.


2° giorno: LAGO DI BRAIES, SAN CANDIDO-LIENZ E DOBBIACO

Prima colazione in hotel e partenza la Val Pusteria. Splendida vallata delle Alpi Orientali che si estende da Rio di Pusteria fino a Lienz, in Austria. Il territorio, fatto di paesaggi da cartolina, è l’ideale per godere delle bellezze che l’Alto Adige offre e può fornire diversi spunti per arricchire l’esperienza.
Il Lago di Braies, fiabesco specchio d’acqua incorniciato da montagne che sfiorano il cielo e principale location della famosa fiction “Un passo dal cielo”. Il lago racchiude tutte le sfumature del blu e del verde, uno specchio incantato dove le montagne possono ammirarsi vanitose, e che ha ispirato storie e leggende. Pranzo con menu tipico in ristorante.
Nel pomeriggio, proseguimento per San Candido, (Innichen in tedesco), un grazioso borgo di 3300 abitanti poco lontano dal Lago di Braies, in direzione Austria. Il centro storico si compone di un’area pedonale dove spiccano edifici colorati e alberghi dalle facciate eleganti. In bici o in autobus proseguimento fino a Lienz, in Austria. Il tragitto tra le due località è percorso quotidianamente in bicicletta da tantissima gente. In seguito trasferimento nella splendida Dobbiaco, la cittadina divenne tra Otto e Novecento uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dall'aristocrazia e dalla borghesia asburgiche. Passeggiando nel centro storico di Dobbiaco, sarà piacevole vivere, oltre a bellissimi scorci di un’architettura medievale delle zone alpine, anche i numerosi negozi ideali per un momento di shopping. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° giorno: BRESSANONE E ABBAZIA DI NOVACELLA

Prima colazione in hotel e partenza per l’autentica Bressanone. Incontro con la guida locale e visita guidata dello centro storico. Bressanone ricco di dimore borghesi ben conservate e negozi di prodotti tipici. Passeggiata tra i Portici Minori e Maggiori, il Duomo, il Palazzo Vescovile, il Giardino dei Signori. Proseguimento per l'Abbazia agostiniana di Novacella, una delle più prestigiose abbazie del nord Italia, oltre che un grandioso complesso di edifici religiosi e civili, qui nel 1956 Papa Pio XII ha elevato la chiesa abbaziale alla dignità di basilica minore.
Pranzo con menu degustazione a base di specialità tipiche dell’Alto Adige prodotti direttamente dai monaci dell’Abbazia. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo ai luoghi d’origine in serata.

(pga-03102021-002)




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte