I segreti e i panorami della valle d'Aosta

4 giorni/ 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

TRA MAGICI CASTELLI, RACCONTI DI BATTUTE DI CACCIA, PANORAMI MOZZAFIATO E PRODOTTI DEL TERRITORIO


1° giorno - Partenza/ Issogne/ St.Vincent/ Courmayeur

Incontro dei partecipanti e partenza verso la Valle d’Aosta. Pranzo in ristorante all’arrivo nell’antico borgo di Issogne. Nel pomeriggio visita guidata alla scoperta del Castello, orgoglio dei conti Challant. Dopo una breve sosta per una passeggiata a Saint-Vincent, celebre località termale fin dalla seconda metà del XIX secolo, in serata trasferimento a Courmayeur o dintorni, cena e pernottamento.

2° giorno - Fenis/ Aosta/ Aymavilles/ Parco G. Paradiso

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del Castello di Fenis, gioiello medievale immerso nel verde. Nella mattinata visita guida di Aosta e del suo centro storico. Nella città dalle mura romane ammiriamo l’Arco di Augusto, la Porta Pretoria, il teatro romano e la Collegiata di Sant’Orso. Pranzo libero e a seguite partenza alla volta del Parco del Gran Paradiso, facendo una sosta panoramica tra i frutteti e i vigneti ad Aymavilles, all’ombra della mole merlata del castello della famiglia Challant. Il pomeriggio prosegue nel Parco e una guida naturalistica saprà raccontare i segreti e la storia di quest’antica riserva di caccia, dal 1922 primo parco nazionale italiano. La passeggiata di circa due ore si snoda nell’habitat degli stambecchi, tra una rigogliosa vegetazione di larici, pini cembri e abeti rossi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - Monte Bianco/ Courmayeur/ Sarre

Prima colazione in hotel e partenza per una spettacolare escursione in funivia ai magnifici ghiacciai del Monte Bianco. In mattinata piacevole passeggiata alla scoperta di Courmayeur, la perla delle Alpi. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del magico castello di Sarre, punto di partenza delle battute di caccia di Vittorio Emanuele II. Sarà coinvolgente scoprire qui un maniero duecentesco. Rientro in hotel, cena tipica con i migliori prodotti del territorio valdostano e piacevole passeggiata in centro a Courmayeur. Pernottamento in hotel.

4° giorno - Valpelline/ Arnad/ Rientro

Prima colazione in hotel ed in mattinata, ripercorrendo la Valpelline, sosta in uno dei caseifici dove si produce e si può degustare la famosa Fontina, “oro bianco” della valle. A seguire visita del piccolo borgo di Arnad, dove ci attende una deliziosa sosta in cantina locale per una degustazione.Nel pomeriggio trasferimento per la visita guidata del Forte di Bard e del Museo delle Alpi. Partenza per il rientro.


(adu-28122020-001)




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte