Veneto di...vino, a spasso tra borghi, cantine e vigneti

2 giorni/ 1 notte

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo



1° giorno - Soave - Valpolicella

Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza verso il Veneto. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Soave per la visita libera della città con le sue alte e imponenti mura della città. Non è chiaro se sia stata la cittadina di Soave a dare il nome al celebre vino oppure il vino a dare il nome al borgo. La leggenda vuole che sia stato Dante Alighieri, ospite per un banchetto al castello scaligero, a dare il nome ''Soave'' al paese in virtù del suo delizioso vino. Si potranno visitare il Duomo di San Lorenzo Martire, con la sua inconfondibile facciata con richiami allo stile neoclassico e allo stile palladiano, e il Palazzo di Giustizia che al piano terra ospita attualmente un'enoteca. Ma la perla di Soave è senza dubbio il suo Castello Scaligero di origine medioevale completamente restaurato in maniera minuziosa ed attenta (solo esterno) e interamente visitabile per un meraviglioso tuffo nel passato! Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus alle Cantine di Soave per visita della cantina. Questa è una azienda vitivinicola fondata nel 1898 e dedita alla produzione di vini di altissima qualità: il Soave, il Valpolicella, il Durello oltre a vini spumanti eccellenti uno dei quali ha ottenuto nel 2019 il riconoscimento come migliore vino spumante Vinitaly 2019. Degustazione in cantina di 2 vini con stuzzichini e possibilità di acquisti. In serata trasferimento in hotel nel cuore della Valpolicella, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno – Valpolicella - Verona

Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso una cantina della Valpolicella attraverso vigneti e colline. Inizio della visita dell'azienda e delle cantine con spiegazione delle varie fasi della produzione e lavorazione dei famosi vini di questa terra incluso in famosissimo Amarone. Al termine della visita degustazione di 2 vini con stuzzichini. Continuazione in bus verso Verona e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città che prevede sia una parte a piedi nel centro storico sia una parte panoramica in bus. Nella parte in bus si potranno vedere le Porte Rinascimentali, il Castello e il Ponte Scaligero, l'Arco dei Gavi e la Porta romana dei Borsari, il Ponte Pietra e il Teatro Romano. Salita alla collina di S. Leonardo per godereappieno del panorama della città. Nel circuito a piedi in centro si vedranno la Casa di Giulietta, la Piazza dei Signori, la Piazza delle Erbe e la Piazza Bra', le Arche Scaligere e l'Arena. Al termine della visita partenza in bus per il rientro con arrivo previsto in serata.


(pga-27082020-001)




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte