TRENTINO ALTO ADIGE - Val di Non, la raccolta delle mele

2 giorni/ 1 notte in Val di Non - Castel Thun - Trento

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo



La raccolta delle mele in Val di Non - Settembre/Ottobre



Sveglia presto, giù dal letto, scarponi ai piedi e via nel prato! Trattori ai posti di combattimento, ciasoni sistemati lungo filari e comincia la giornata.


1° giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza per la Val di Non, bellissima vallata del Trentino famosa per gli splendidi paesaggi. Arrivo e sistemazione in albergo per il pranzo. Pomeriggio visita di Castel Thun, dominante con la sua imponente mole i borghi circostanti. E' un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina, la struttura civile-militare è tipicamente gotica ed è circondato da un complesso sistema di fortificazioni formato da torri, bastioni lunati, fossato e cammino di ronda; imponente la "porta spagnola" (1566) costruita con massicci conci bugnati disposti a raggiera. Pranzo libero e trasferimento in hotel. Cena tipica con menu trentino e pernottamento.


2° giorno

Dopo la prima colazione e trasferimento alla tenuta dove si parteciperà alla “raccolta delle mele”. Al termine di questa simpatica esperienza ognuno potrà portare a casa una cassetta di 10 kg di ottime mele della Val di Non. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta a Trento. Una città che ha la capacità di unire la sua anima alpina ad un’eleganza tutta italiana, che si mette in mostra dalle facciate dei palazzi storici del centro, decorate con meravigliosi affreschi rinascimentali. Partenza per il rientro.



(adu-10082020-001)




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte