Sicilia, enogastronomia della zona orientale / Novità 2020

5 giorni/ 4 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Riviera dei ciclopi

Arrivo del gruppo all'aeroporto di Catania. Se l'orario d'arrivo lo consente, suggeriamo di iniziare il tour con la visita della Riviera dei Ciclopi per ammirare i borghi marinari di Acitrezza, Acicastello e il centro storico di Acireale, dove la pietra degli edifici ed il ferro delle balconate si sposano dando vita ad uno splendido barocco fiorito. Sistemazione in hotel zona Etna/Riviera dei Ciclopi, cena e pernottamento.

2° Giorno: Etna - Taormina

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà alla scoperta dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche; pranzo in una rinomata cantina etnea con vista. Nel pomeriggio visita di Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull'Etna, con l'affascinante Teatro greco-romano, l'antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Si potrà fare shopping acquistando i prodotti dell'artigianato di tutta l'Isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Siracusa - Noto

Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, la Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio e proseguirà con l'isolotto di Ortigia con la splendida Cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Nel pomeriggio visita di Noto, capitale del barocco siciliano detta "giardino di pietra", ricca di splendidi edifici e dichiarata Patrimonio dell'Umanità Unesco. Ispirata agli ideali barocchi di "città aperta", costituisce un raro capolavoro e l'esempio più chiaro dei gusti teatrali dell'architettura settecentesca. Sistemazione in hotel zona Ragusa/Modica, cena e pernottamento.

4° Giorno: Ragusa - Modica

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Ragusa/Ibla, famosa per le sue chiese barocche. Nel pomeriggio visita di Modica, graziosa cittadina il cui Duomo di San Giorgio rappresenta il simbolo del barocco della Val di Noto. Modica inoltre è celebre per la produzione di cioccolata secondo le antiche ricette azteche, si potrà pertanto degustare il tipico cioccolato modicano in una delle più antiche "dolcerie". Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Catania

Dopo la prima colazione in hotel, visita di Catania, caratterizzata dalla nera pietra lavica dell'Etna e dal suo centro storico con la scenografica Piazza del Duomo, la splendida Cattedrale, la Fontana dell'Elefante, simbolo della città, l'Anfiteatro Romano, il Teatro lirico Massimo Bellini, la Piazza Università e la barocca Via dei Crociferi. Passaggio snack con tipica rosticceria catanese in uno tra i più rinomati bar/cafè della città. Traferimento all'aeroporto di Catania per il rientro. Fine servizi.




A partire da: 386,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte