SICILIA - Enogastronomia della zona orientale

5 giorni/ 4 notti a Riviera dei ciclopi - Etna - Taormina - ...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Riviera dei ciclopi

Arrivo del gruppo all'aeroporto di Catania. Se l'orario d'arrivo lo consente, suggeriamo di iniziare il tour con la visita della Riviera dei Ciclopi per ammirare i borghi marinari di Acitrezza, Acicastello e il centro storico di Acireale, dove la pietra degli edifici ed il ferro delle balconate si sposano dando vita ad uno splendido barocco fiorito. Sistemazione in hotel zona Etna/Riviera dei Ciclopi, cena e pernottamento.

2° Giorno: Etna - Taormina

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà alla scoperta dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche; pranzo in una rinomata cantina etnea con vista. Nel pomeriggio visita di Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull'Etna, con l'affascinante Teatro greco-romano, l'antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Si potrà fare shopping acquistando i prodotti dell'artigianato di tutta l'Isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Siracusa - Noto

Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, la Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio e proseguirà con l'isolotto di Ortigia con la splendida Cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Nel pomeriggio visita di Noto, capitale del barocco siciliano detta "giardino di pietra", ricca di splendidi edifici e dichiarata Patrimonio dell'Umanità Unesco. Ispirata agli ideali barocchi di "città aperta", costituisce un raro capolavoro e l'esempio più chiaro dei gusti teatrali dell'architettura settecentesca. Sistemazione in hotel zona Ragusa/Modica, cena e pernottamento.

4° Giorno: Ragusa - Modica

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Ragusa/Ibla, famosa per le sue chiese barocche. Nel pomeriggio visita di Modica, graziosa cittadina il cui Duomo di San Giorgio rappresenta il simbolo del barocco della Val di Noto. Modica inoltre è celebre per la produzione di cioccolata secondo le antiche ricette azteche, si potrà pertanto degustare il tipico cioccolato modicano in una delle più antiche "dolcerie". Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Catania

Dopo la prima colazione in hotel, visita di Catania, caratterizzata dalla nera pietra lavica dell'Etna e dal suo centro storico con la scenografica Piazza del Duomo, la splendida Cattedrale, la Fontana dell'Elefante, simbolo della città, l'Anfiteatro Romano, il Teatro lirico Massimo Bellini, la Piazza Università e la barocca Via dei Crociferi. Passaggio snack con tipica rosticceria catanese in uno tra i più rinomati bar/cafè della città. Traferimento all'aeroporto di Catania per il rientro. Fine servizi.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte