GEORGIA tra Europa e Asia: Terra di infinite meraviglie

5 giorni/ 4 notti a Kutaisi - Gori - Uplistsikhe - Mtskheta ...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno: Italia - Kutaisi
Partenza con aereo dall'Italia per Kutaisi, seconda città della Georgia. Incontro con bus e guida accompagnatrice e trasferimento in hotel. Tempo libero in base all'operativo volo. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Gori - Uplistsikhe - Mtskheta - Tbilisi
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Gori, importante città della Regione di Kartli, e visita esterna del Museo di Stalin. Proseguimento lungo la Via della Seta con visita della "Città Scavata nella Roccia" Uplistsikhe: troveremo un caratteristico complesso di vecchie dimore, mercati, cantine per il vino, forni e la chiesa costruita sulla roccia. Pranzo libero. Al termine partenza per visita della capitale antica e il centro religioso della Georgia, Mtskheta con la Chiesa storica di Jvari (VI sec.) e la Cattedrale di Svetitskhoveli dov’è sepolta la Tunica di Cristo (XI sec.); sia la Chiesa che la Cattedrale sono patrimonio dell’umanità per l’UNESCO. Al termine trasferimento a Tbilisi, sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.

3° giorno: Sighnaghi – Tsinandali – Vardisubani – Kvareli – Tbilisi
Prima colazione in hotel e partenza per escursione intera giornata nella Regione di Kakhetiregione vinicola della Georgia, associata al buon vino e ad un'ospitalità eccezionale. Si inizia con la visita della cittadina fortificata di Sighnaghi, sorta su una collina che domina la Valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con le sue 23 torri costruite dal Re Erekle II; da qui si possono ammirare splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso e videre piccole case con tetti di tegole e balconi decorati. Si prosegue per Tsinandali per visitare il bellissimo complesso dei duchi georgiani del XIX secolo. Sosta per pranzo in un chateau. Nel pomeriggio trasferimento verso un villaggio locale per vedere una famiglia rurale specializzata nella produzione del “Kvevri”, i contenitori tradizionali di vino. Al termine, si prosegue verso il deposito di vino (“gvirabi”, tunnel) in una grotta naturale con possibilità di assaggiare alcuni vini locali. Rientro a Tbilisi, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Tbilisi - Kutaisi
Prima colazione in hotel. Alla mattina visita della capitale Tbilisi; il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Kutaisi. Alla sera arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Kutaisi
Dopo la prima colazione in hotel, visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito UNESCO. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia


INFO SU ABBIGLIAMENTO



Per le donne sono richieste sciarpe per entrare nelle chiese ortodosse.

A volte le donne devono indossare gonne per entrare in chiesa, ma si possono trovare anche nell’ingresso delle chiese.

Sia per uomini che per donne non sono ammessi pantaloni corti nelle chiese.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte