FRANCIA - Sulle tracce degli Impressionisti

9 giorni/ 8 notti a Digione Moret Sur Loing Parigi Auvers Su...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Italia - Digione

Arrivo nel pomeriggio a Digione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Moret Sur Loing - Parigi

Prima colazione in hotel e partenza per la pittoresca città medievale di Moret-sur-Loing che ha ispirato numerosi artisti e pittori impressionisti come Alfred Sisley; una passeggiata intitolata"Sui passi di Sisley" permette di ammirare i luoghi in cui il celebre pittore inglese ebbe modo di posare il proprio cavalletto.Proseguimento per Parigi, pranzo libero e visita al celebre Museo d'Orsay, vera e propria dichiarazione d'amore all'Impressionismo e al movimento post-impressionista con numerosi capolavori di Monet, Cézanne, Degas,Manet, Renoir, Gauguin, Van Gogh e Rodin. Trasferimento in hotel nei dintorni di Parigi,cena e pernottamento.

3° Giorno: Auvers Sur Oise - Pontoise - Parco Naturale del Venix Francais

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il villaggio di Auvers-sur-Oise che ha accolto numerosi artisti illustri. Passeggiata lungo il percorso dei pittori che guida i visitatori sulle tracce degli impressionisti;tra i luoghi più rappresentativi del percorso,spiccano l'abside della chiesa e la scalinata di Auvers, immortalate da Van Gogh, e la casa dell'impiccato, dipinta da Cézanne. Nel cimitero, sulle colline del villaggio,riposano Vincent Van Gogh e il fratello Théo. Pranzo libero. Partenza in battello per ammirare i paesaggi apprezzati dagli impressionisti o con bus. Rientro in hotel,cena e pernottamento.

4° Giorno: Giverny - Vernon - Rouen

Prima colazione in hotel e partenza per Giverny, dove Claude Monet visse dal 1883 al 1926 e realizzò alcune delle sue più grandi opere, come le celebri Ninfee. Da Aprile a Novembre, è possibile visitare anche la casa dell'artista. Pranzo libero.Proseguimento per Vernon, e visita della cittadina che vanta un bel patrimonio architettonico. Trasferimento a Rouen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Rouen

Prima colazione in hotel e visita guidata del capoluogo storico della Normandia, Rouen, soprannominata la città dai cento campanili. Visita alla cattedrale di Notre-Dame, in stile gotico, alla Chiesa di Saint-Maclou, meraviglioso esempio del gotico fiammeggiante ed alla Chiesa abbaziale di Saint-Ouen del XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo delle Belle Arti, che ospita collezioni di dipinti del periodo fra il XVI e il XX secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: Honfleur - Cote Fleurie

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Honfleur, città d'Arte e di storia situata alla foce della Senna. Visita del porto con i suoi pescherecci, imbarcazioni e passeggiata tra le stradine pittoresche ricche di gallerie d'arte e le antiche dimore di pietra. Tempo libero per la visita del Museo Eugène-Boudin che espone collezioni di dipinti e disegni del periodo fra il XIX e il XX secolo. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio lungo la Côte Fleurie (Costa Fiorita) che offre, per una quarantina di chilometri, un susseguirsi di spiagge sabbiose, scogliere e incantevoli località balneari molto apprezzate, come Deauville, Trouville-Sur-Mer, Cabourg, Houlgate e Villers-sur-Mer. Sosta a Houlgate dove il gruppo potrà ammirare numerose ville d'epoca impressionista. Sistemazione in hotel nei dintorni di Deauville, cena e pernottamento.

7° Giorno: Deauville - Etretat

Prima colazione in hotel ed escursione lungo la costa. Visita a Deauville, località balneare famosa per gli eventi che vi si organizzano e per la Promenade des Planches, che costeggia la grande spiaggia di sabbia fine. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita a Etretat, situata sulla Costa d'Alabastro; stazione balneare celebre per le sue falesie che offrono uno scenario incantevole, che ha ispirato numerosi pittori. Trasferimento nei dintorni di Parigi, sistemazione in hotel,cena e pernottamento.

8° Giorno: Macon

Prima colazione in hotel e partenza per Macon. Lungo il percorso, possibilità di sosta libera a Troyes, Auxerre o Beaune. Pranzo libero. Arrivo in hotel a Macon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno: Macon - Italia

Dopo la prima colazione, partenza per il rientro con soste libere lungo il percorso.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte