Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo
1° Giorno: Italia - Digione
Arrivo nel pomeriggio a Digione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Moret Sur Loing - Parigi
Prima colazione in hotel e partenza per la pittoresca città medievale di Moret-sur-Loing che ha ispirato numerosi artisti e pittori impressionisti come Alfred Sisley; una passeggiata intitolata"Sui passi di Sisley" permette di ammirare i luoghi in cui il celebre pittore inglese ebbe modo di posare il proprio cavalletto.Proseguimento per Parigi, pranzo libero e visita al celebre Museo d'Orsay, vera e propria dichiarazione d'amore all'Impressionismo e al movimento post-impressionista con numerosi capolavori di Monet, Cézanne, Degas,Manet, Renoir, Gauguin, Van Gogh e Rodin. Trasferimento in hotel nei dintorni di Parigi,cena e pernottamento.
3° Giorno: Auvers Sur Oise - Pontoise - Parco Naturale del Venix Francais
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il villaggio di Auvers-sur-Oise che ha accolto numerosi artisti illustri. Passeggiata lungo il percorso dei pittori che guida i visitatori sulle tracce degli impressionisti;tra i luoghi più rappresentativi del percorso,spiccano l'abside della chiesa e la scalinata di Auvers, immortalate da Van Gogh, e la casa dell'impiccato, dipinta da Cézanne. Nel cimitero, sulle colline del villaggio,riposano Vincent Van Gogh e il fratello Théo. Pranzo libero. Partenza in battello per ammirare i paesaggi apprezzati dagli impressionisti o con bus. Rientro in hotel,cena e pernottamento.
4° Giorno: Giverny - Vernon - Rouen
Prima colazione in hotel e partenza per Giverny, dove Claude Monet visse dal 1883 al 1926 e realizzò alcune delle sue più grandi opere, come le celebri Ninfee. Da Aprile a Novembre, è possibile visitare anche la casa dell'artista. Pranzo libero.Proseguimento per Vernon, e visita della cittadina che vanta un bel patrimonio architettonico. Trasferimento a Rouen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Rouen
Prima colazione in hotel e visita guidata del capoluogo storico della Normandia, Rouen, soprannominata la città dai cento campanili. Visita alla cattedrale di Notre-Dame, in stile gotico, alla Chiesa di Saint-Maclou, meraviglioso esempio del gotico fiammeggiante ed alla Chiesa abbaziale di Saint-Ouen del XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo delle Belle Arti, che ospita collezioni di dipinti del periodo fra il XVI e il XX secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Honfleur - Cote Fleurie
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Honfleur, città d'Arte e di storia situata alla foce della Senna. Visita del porto con i suoi pescherecci, imbarcazioni e passeggiata tra le stradine pittoresche ricche di gallerie d'arte e le antiche dimore di pietra. Tempo libero per la visita del Museo Eugène-Boudin che espone collezioni di dipinti e disegni del periodo fra il XIX e il XX secolo. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio lungo la Côte Fleurie (Costa Fiorita) che offre, per una quarantina di chilometri, un susseguirsi di spiagge sabbiose, scogliere e incantevoli località balneari molto apprezzate, come Deauville, Trouville-Sur-Mer, Cabourg, Houlgate e Villers-sur-Mer. Sosta a Houlgate dove il gruppo potrà ammirare numerose ville d'epoca impressionista. Sistemazione in hotel nei dintorni di Deauville, cena e pernottamento.
7° Giorno: Deauville - Etretat
Prima colazione in hotel ed escursione lungo la costa. Visita a Deauville, località balneare famosa per gli eventi che vi si organizzano e per la Promenade des Planches, che costeggia la grande spiaggia di sabbia fine. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita a Etretat, situata sulla Costa d'Alabastro; stazione balneare celebre per le sue falesie che offrono uno scenario incantevole, che ha ispirato numerosi pittori. Trasferimento nei dintorni di Parigi, sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
8° Giorno: Macon
Prima colazione in hotel e partenza per Macon. Lungo il percorso, possibilità di sosta libera a Troyes, Auxerre o Beaune. Pranzo libero. Arrivo in hotel a Macon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° Giorno: Macon - Italia
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro con soste libere lungo il percorso.
Richiedi Informazioni