Portogallo, tour

8 giorni/ 7 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Italia - Lisbona

Ritrovo in aeroporto e partenza per Lisbona.Trasferimento in hotel. In base all'operativo volo, tempo a disposizione per la visita libera della capitale portoghese. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Lisbona

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: il quartiere di Belem con il Monastero dos Jeronimos,la Torre di Belem e infine la degustazione dei famosi "Pastel de Belem". Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro città con la bellissima Piazza del Commercio. Tempo libero a disposizione dei partecipanti. Rientro in hotel, cena e pernottamento (Opzione: cena con spettacolo di Fado).

3° Giorno: Lisbona - Obidos - Nazaré - Alcobaca - Batalha - Fatima

Prima colazione e partenza per Obidos con visita guidata dell'incantevole borgo medievale. Proseguimento per Alcobaça per visitare il famoso Monastero dichiarato patrimonio mondiale dall' UNESCO. Arrivo a Nazarè, pittoresco villaggio di pescatori dove si gusterà un tipico pranzo a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita di Batalha e del suo importante Monastero di Santa Maria da Vitoria, anch'esso patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena e pernottamento in hotel a Fatima.

4° Giorno: Fatima - Porto

Prima colazione. Tempo a disposizione perla visita del Santuario, uno dei più grandi centri di pellegrinaggio internazionale.Partenza verso Porto. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio scoperta del magnifico centro storico con la visita della Chiesa di San Francisco e il Palazzo della Borsa.Verso sera degustazione di vino presso una delle numerose cantine di vino della città.Cena in hotel e mini crociera sul fiume Douro. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: Barcelos - Braga - Guimaraes

Prima colazione e partenza per la visita di Barcelos, città dell'artigianato dove è nato il "Galletto" simbolo del Portogallo. Proseguimento verso Braga. Visita guidata della città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta al Santuario del Bon Jesusdo Montse, dalla famosa e monumentale scalinata. Partenza per Guimaraes con visita al Palazzo dei Duchi di Bragança, antica dimora dei monarchi portoghesi. Rientro a Porto, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Porto - Aveiro - Coimbra - Tomar - Fatima

Prima colazione e partenza per Aveiro dettala "Venezia Portoghese". Proseguimento per Coimbra, pranzo in ristorante e visita guidata dell'antica Università. Nel pomeriggio arrivo a Tomar, cittadina sul fiume Nabao. Visita del Castello-fortezza dei templari e del Convento dell'ordine di Cristo. Partenza per Fatima, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Fatima - Sintra - Cabo da Roca - Estoril - Lisbona

Prima colazione e partenza per Sintra. Visita guidata del famoso Palazzo Nazionale e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cabo da Roca, il punto più ad ovest dell'Europa. Per finire tour panoramico della Costa do Sol con soste nelle spiagge di Cascais ed Estoril. Cena e Pernottamento in hotel a Lisbona.

8° Giorno: Lisbona - Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.




A partire da: 650,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte