Portogallo, Porto e il Douro

8 giorni/ 7 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Porto

Arrivo a Porto, incontro con la guida accompagnatore parlante italiano e trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Porto

Prima colazione in hotel e giornata dedicata a Porto, dove la parte moderna della città vive in perfetta simbiosi con la parte antica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Visita chiese, giardini e musei. Pranzo in ristorante tipico. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Porto

Prima colazione in hotel e proseguimento della visita di Porto; passeggiata nella Rua de Santa Catarina con sosta al noto Café Majestic, dove verrà offerto un caffè. Nel pomeriggio arrivo a Vila Nova de Gaia: sosta presso una cantina per assaggiare, proprio dove nasce, il pregiato Vinho do Porto. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Porto - Pinhao

Prima colazione in hotel e tempo libero per visite di carattere individuale e pranzo. Trasferimento alla stazione dei treni Campanha per prendere il treno in direzione di Pinhao. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Lamego - Peso da Regua - Pinhao

Prima colazione in hotel e partenza per Lamego. Breve visita del centro storico. Proseguimento per Peso da Regua, per la visita alla Casa Do Douro. Trasferimento al molo e imbarco su una nave da crociera con aperitivo e pranzo a bordo. Arrivo a Pinhao, tempo libero, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Vila Real - Casa de Mateus - Pinhao

Dopo la prima colazione in hotel, escursione a Vila Real, alla Casa de Mateus ed al Palazzo Solar, che compare sull’etichetta del rinomato vino Mateus Rosé. Pranzo libero e rientro in hotel per iniziare il corso "Il Servire Vini". Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Douro - Porto

Prima colazione in hotel e giornata dedicata al vino: Quinta de Avessada, Alto Douro, con visita tipica ai vigneti, aperitivo e pranzo tradizionale. Tempo libero, assaggio documentato di vini liquorosi nell’enoteca, brunch tradizionale con vini del Douro. Al termine, trasferimento a Porto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: Porto

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per rientro.




A partire da: 690,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte