Praga e Repubblica Ceca, il fascino della Boemia

8 giorni/ 7 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno: Praga - Boemia

Arrivo in aeroporto a Praga, incontro con bus e guida assistente e partenza per la Boemia del Sud. In base all'orario di arrivo del volo, sarà possibile un visita del Castello Hluboká che si presenta oggi in un fiabesco stile Tudor. Cena e pernottamento in Hotel a Ceske Budejovice.

2° giorno: Boemia Meridionale

Dopo la prima colazione, visita di Český Krumlov, una città della Repubblica Ceca, capoluogo del distretto omonimo, nella Boemia Meridionale, molto conosciuta per la particolare architettura del centro storico e per il castello. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell´umanità dall' UNESCO. Non è possibile essendo lunedì la visita del castello che si potrà vedere solo dall'esterno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Mikulov - Brno

Prima colazione in hotel e partenza per Mikulov. Arrivo nel primo pomeriggio e visita di alcune storiche cantine di vino. La piú antica e piú grande botte risale al periodo rinascimentale con una capienza di 101.400 litri e un peso di 26,1 tonnellate. Visita del Castello di Lednice un microcosmo di eleganza, un esempio straordinario di come l´uomo possa sottomettere la natura a progetti ambiziosi e lodevoli, oltre ad un eccezionale esempio di romanticismo europeo. Trasferimento a Brno, cena e pernottamento.

4° giorno: Macocha

Dopo la prima colazione in hotel, escursione negli abissi di Macocha dove potrete ammirare gli splendidi saloni di rappresentanza, le camere private del principe, le camere dei bambini dei principi e delle principesse oltre che le grotte con i fantasmi. Visita al monastero di KŘTINY, molto importante per i pellegrinaggi nella Moravia, rientro in hotel a Brno, cena e pernottamento.

5° giorno: Třebíč - Praga

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Třebíč, una città della Repubblica Ceca, capoluogo del distretto omonimo nella regione di Vysočina e Telč, un paese che ha entusiasmato Zaccaria di Hradec, uno dei più ricchi e potenti nobili signori boemi. Arrivo a Praga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Praga

Prima colazione in hotel e visita della Città Vecchia, fulcro economico e simbolico, definito da edifici d'epoca con palazzi gotici, rinascimentali e barocchi e famosa per i fatti storici che vi accaddero. Qui si trova il Quartiere ebraico più antico d´Europa. I monumenti più importanti sono: il Municipio, la Torre dell´Orologio astronomico grande attrazione della Piazza, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Tyn uno tra i più significanti edifici storici di Praga, Palazzo Kinsky. Nel pomeriggio, visita della Città Nuova, caratterizzata da un misto di architetture antiche e più moderne, ma ovunque si possono ritrovare angoli di Art Noveau, il cui più grande esponente praghese è stato Alfons Mucha. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Praga

Prima colazione in hotel e visita del Castello di Praga, con la Cattedrale di San Vito, simbolo dello Stato ceco e luogo che maggiormente contribuisce a rendere Praga una delle più belle città del mondo. Visita al quartiere Malá Strana, nel quale sono presenti tante attrattive da confondere piacevolmente le idee del turista, che di primo acchito non sa proprio da dove partire. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Rientro

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero e trasferimento sempre con bus e assistente in aeroporto.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte