GRAN BRETAGNA - Irlanda : Wild Atlantic Way del nord

8 giorni/ 7 notti a Dundalk Loughcrew Fore Brehon Brewhouse ...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Dundalk

Partenza per Dundalk. Sistemazione i hotel nella contea di Louth o dintorni. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Loughcrew Cairns - Fore - Brehon Brewhouse

Dopo la prima colazione visita delle contee di Meath e Louth. Nella contea di Meath, ci fermeremo ad Oldcastle, per visitare le Loughcrew Cairns, strutture megalitiche originariamente costruite come camere funerarie. Visita a Fore Abbey, monastero del settimo secolo fondato da St Fechin in una valle tranquilla. Questo monastero, prima abitato da centinaia di monaci, venne incendiato 12 volte e tra i resti possiamo vedere la chiesa di San Fechin. Le sette meraviglie di Fore includono: il monastero nella palude, il mulino senz’acqua, l'acqua che scorre in salita, l’albero con tre rami che non brucia, l'acqua che non bolle, l'eremita nella pietra e l’architrave sollevata dalle preghiere di San Fechin. Si visiterà la Brehon Brewhouse, vicino a Carrickmacross, caseificio ancora funzionante in cui si potrà apprendere la storia completa della zona durante un tour del birrificio. Rientro in hotel a Louth o dintorni. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Corlea Trackway - Lissadell House

Dopo la prima colazione partenza verso ovest, la prima tappa è Corlea Trackway. Centro costituito da una strada dell'età del ferro costruita nel 148 a.C., vicino al fiume Shannon. Vedremo un tratto di 18 metri di strada esposto in una sala progettata per mantenere l'antica struttura in legno. Proseguendo visiteremo la Lissadell House and Gardens, casa di Edward Walsh, che dopo settanta anni in stato di abbandono ha fatto parte di un intenso programma di restauro, facendolo tornare un posto molto importante del patrimonio irlandese. Sistemazione in hotel nella contea di Sligo o dintorni. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Donegal Castle - Slieve League Cliffs

Dopo la prima colazione l'intera giornata sarà dedicata alle contee di Donegal e Sligo. Dalle scogliere di Slieve League, a quasi 600 metri dall'Atlantico, potrete ammirare un'incredibile vista sul mare e sul paesaggio circostante, guardando attraverso la baia di Donegal fino alle contee di Leitrim, Sligo e Mayo. Queste scogliere sono le più alte d'Europa e due volte più alte delle Cliffs of Moher. Visita al Donegal Castle, costruito nel 15° secolo accanto al fiume Eske. Questo castello oggi è completamente arredato, compresi tappeti persiani e arazzi francesi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Achill Island - Ceide Fields

Prima colazione e partenza per l'esplorazione della contea di Mayo. Visita di Ceide Fields, il più esteso monumento dell'età della pietra del mondo, quasi 6 mila anni, costituito da sistemi di campo, aree di abitazione e tombe megalitiche. Proseguiremo verso sud fino all'isola di Achill e la penisola di Currane, tra le zone più remote e panoramiche dell'Irlanda. L'isola è unita tramite un ponte alla terraferma. Le "The Atlantic Drive" sono alcune delle strade locali che seguono la costa di Achill e presentano le viste più spettacolari della zona. Questo paesaggio è caratterizzato da scogliere spettacolari, montagne svettanti, laghi remoti e spiagge appartate. Le generazioni passate su Achill hanno lasciato molte tracce, come le tombe megalitiche o gli antichi forti, le chiese storiche e i villaggi abbandonati. Sistemazione in hotel nella contea di Mayo o dintorni. Cena e pernottamento.

6° Giorno: Connemara - Glen Keen Farm

Dopo la prima colazione visiteremo il nord del Connemara. Questa regione è una terra di laghi, fiumi, paludi e montagne. Con piccoli villaggi dove si parla ancora il gaelico. È il contesto più selvaggio e romantico dell'Irlanda. È una penisola delimitata dalla costa della baia di Galway, caratterizzata da muretti di pietra e cottage con il tetto di paglia. Nella parte settentrionale la terra è più aspra, con viste spettacolari sull'Oceano Atlantico e sul fiordo di Killary Harbour. Proseguimento fino a Leenane, dove visiteremo la fattoria Glen Keen Farm. Uno dei più grandi allevamenti ovini d'Irlanda, situato in un'area di eccezionale bellezza, circondata da valli, montagne e fiumi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Dublin’s Fair City

Prima colazione e partenza per Dublino. Tour panoramico della città, la “Dublin’s Fair City”. Visiteremo i siti principali: le piazze Georgiane, il Trinity College, famoso per l’antico manoscritto “The Book of Kells”, il Christchurch, Phoenix Park. Passeremo poi per il Birrificio Guinness e il museo Collins Barracks. Faremo visita al Museo Nazionale d'Irlanda e scopriremo oro, ceramiche, vetri, manufatti vichinghi, corpi mummificati delle torbiere e molti altri oggetti archeologici trovati in Irlanda e in tutto il mondo. Sistemazione in hotel nella contea di Dublino o dintorni. Cena e pernottamento.

8° Giorno: Rientro

Trasferimento in aeroporto a Dublino e partenza per il rientro a casa.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte