Repubblica Ceca e Polonia

11 giorni/ 10 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno: Napoli - Tarvisio

Sistemazione in pullman e partenza per Tarvisio con soste per pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione in hotel in serata. Cena e pernottamento.

2° giorno: Tarvisio - Velden - Vienna

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Vienna. Sosta durante il percorso per la visita di Valden, piccola località sul WortherSee. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vienna. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

3° giorno: Vienna - Grinzing - Vienna

Dopo la prima colazione in hotel l'intera giornata viene dedicata alla visita guidata di Vienna. Si parte da Piazza degli Eroi passeggiando fino al viale del Graben, si arriva poi al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano, chiesa simbolo di Vienna. Pranzo in ristorante riservato. Giro turistico dei maggiori monumenti sul tram “RING”: l’Hofburg, il Belvedere, il Municipio, il Teatro dell’Opera, il Teatro Nazionale. Proseguimento per Grinzing, dove si possono visitare e frequentare le osterie della frasca. Cena in locale tipico, rallegrata dal suono dei violini viennesi dal vivo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: Vienna - Wadowice - Cracovia

Prima colazione in hotel e partenza per Cracovia. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio sosta a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II ed incontro con la guida per la visita dei luoghi di Papa Wojtyla. Proseguimento per Cracovia. Arrivo e sistemazione in hotel in serata. Cena e pernottamento.

5° giorno: Cracovia - Wieliczka “Le miniere del sale”
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata alle Miniere di Sale: patrimonio dell’Unesco, da cui si estrae sale da oltre mille anni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour guidato della città di Cracovia: la Città Vecchia con La Piazza Del Mercato e i palazzi in stile barocco; la chiesa di Santa Maria, dove Wojtyla era confessore; il primo tratto della “Via Reale” che giunge al Castello Reale Di Wawel; la Cattedrale. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Cracovia - Czestochowa - Auschwitz

Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa. Visita al Santuario della Madonna Nera Patrona della Polonia. Pranzo in ristorante e partenza per Auschwitz. Visita all'ex campo di concentramento nazista, oggi Museo del Martirologio. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento.

7° giorno: Cracovia - Brno - Praga

Prima colazione in hotel. Partenza per Brno, la seconda città della Repubblica Ceca dopo Praga. Incontro con guida e passeggiata nel centro della città dove si visiterà: Náměstí Svobody; Piazza della Libertà, la piazza principale dove si trova la curiosa Casa dei Quattro Mamlas; il Palazzo Schwarz e la Cattedrale di San Pietro e Paolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Praga. In serata arrivo in hotel, sistemazione cena e pernottamento.

*Facoltativo: tour in battello sulla Moldava.

8° giorno: Praga

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Praga, città unica al mondo per le sue architetture. Si passeranno le seguenti tappe: il Quartiere Hradcanyil, il Castello Reale di Boemia “Hrda”, il vicolo d’oro, la Scala dei Cavalieri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà la visita guidata con Mala Strana, il Ponte San Carlo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: Praga
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della “Città Vecchia”: la piazza, la Chiesa di San Nicola, gli esterni della Chiesa Tyn e la Torre dell’Orologio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione del gruppo. Visita facoltativa al Quartiere Ebraico. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno: Praga - Salisburgo - Treviso

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Salisburgo, bellissima città d’arte sulle rive del fiume Salzach. Il centro storico di Salisburgo presenta numerosi monumenti: il Duomo barocco, la casa nativa di Mozart, il Palazzo Vescovile, la Cattedrale con le sue torri e la sua cupola. Pranzo libero. Al termine partenza per l’Italia. In serata arrivo in hotel a Treviso. Cena e pernottamento.

11° giorno: Treviso - Firenze - Napoli
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il rientro a Napoli. Pranzo in ristorante riservato. Brevi soste lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte