Benevento... da scoprire e gustare

3 giorni/ 2 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Pietrelcina - Benevento

Arrivo a Pietrelcina e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del borgo che ha dato i natali a Padre Pio; passeggiata nel centro storico alla scoperta dei luoghi dell'infanzia del Santo: la casa natale, la Chiesa di Sant'Anna dove ricevette i primi sacramenti, il Convento dei Frati Cappuccini e la suggestiva Piana Romana, dove sorge la Cappella di San Franscesco e dove è conservato l'olmo all'ombra del quale nel Settembre del 1910 ricevette il dono delle stigmate. Al termine della visita, partenza per Benevento, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Benevento

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per visita guidata della città. Partenza dal centro storico per la visita del Complesso Monumentale di Santa Sofia con il Chiostro (Patrimonio Unesco), del Hortus Conclusus e dell'Arco di Traiano, il più grande arco romano esistente al mondo dopo quello di Tito. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento della visita al quartiere medievale Triggio dove si trova il Teatro Romano, caratterizzato da gradoni e antichi marmi decorativi che ci faranno immergere nell'epoca delle rappresentazioni romane. Ultima tappa della visita è il Museo Aziendale Strega, dove si scopriranno i segreti e la storia del celebre liquore accompagnata da una simpatica degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Sant'Agata de' Goti

Prima colazione in hotel ed escursione a Sant'Agata de' Goti, uno dei borghi più incantevoli del Sannio e dal 2012 entrato nel ristretto club dei "Borghi più belli d'Italia". La visita della città si concentra nel centro storico dove sorgono palazzi e architetture in stile barocco. La città è nota non solo per la sua storia, ma anche per la qualità dei suoi vini, tra cui la Falanghina e l'Aglianico contraddistinto dal marchio DOC. Visita guidata in una delle affascinanti cantine tufacee con degustazione di vini e prodotti tipici. Al termine, partenza per il rientro.




A partire da: 150,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte