SICILIA - Tour della zona occidentale

5 giorni/ 4 notti a Palermo - Monreale - Cefalu' - Mondello ...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Palermo - Monreale

Arrivo del gruppo a Palermo ed inizio della visita guidata. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina e la Fontana di Piazza Pretoria. Pranzo in ristorante a Monreale. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Monreale, con l'imponente cattedrale arabo-normanna e lo splendido Chiostro. Sistemazione in hotel a Palermo, cena e pernottamento.

2° Giorno: Cefalu' - Mondello

Dopo la prima colazione si partirà alla volta di Cefalù, graziosa cittadina sul mare nella quale sorge l'imponente Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a Mondello. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Segesta - Erice - Selinunte

Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Segesta e del suggestivo Tempio Solitario. Trasferimento ad Erice, incantevole borgo medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per Selinunte, dove, calati in un suggestivo paesaggio, si potrà passeggiare tra i resti dell'antica città greca, collacati nel parco archeologico più esteso del Mediterraneo. Trasferimento in hotel zona Selinunte/Marsala, cena e pernottamento.

4° Giorno: Mothia - Saline di Trapani

Dopo la prima colazione visita guidata della piccola e tonda isola di Mothia, al centro dello Stagnone di Marsala. Grazie alla felice posizione geografica, al centro del Mediterraneo, fu in passato una delle più floride colonie puniche del Mediterraneo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle Saline di Trapani, dove ha luogo la coltura e la raccolta del sale, e dell'interessante Museo del Sale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Agrigento

Prima colazione in hotel e visita della Valle dei Templi di Agrigento, dove tra i mandorli, sorgono i resti dell'antica Akragas, definita da Pindaro "la più bella città dei mortali". Si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Dopo il pranzo in ristorante, partenza per il rientro.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte