Lazio, magica riviera d'Ulisse

4 giorni/ 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Terracina

Arrivo del gruppo sulla Costa d'Ulissi. Sistemazione in hotel a Terracina o dintorni, cena e pernottamento.

2° Giorno: Ponza

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento in pullman al porto per l’imbarco sulla nave veloce. Partenza per Ponza e navigazione per circa 70 minuti. Giro dell’isola in minibus. Ponza è la più grande delle isole pontine, luogo d'esilio per importanti personaggi come Nerone e Agrippina. Già arrivando sull'isola si resta affasciti dal semicerchio di case rosate e bianche che circonda il porto, mentre faraglioni, grotte, mare trasparentissimo fanno di Ponza una delle isole più belle d’Italia e forse del mondo. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro a Terracina. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Terracina - Sperlonga - Gaeta

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del centro storico di Terracina: antica Anxur, colonia spartana, poi città etrusca, volsca e infine romana dal 406 A.C. L’antico Foro Emiliano è ora la piazza principale su cui si affaccia il Duomo (consacrato nel 1074) e costruito sulla cella di un tempio dedicato ad Augusto. Da qui si coglie anche la vista dei due simboli di Terracina: il mare e il Tempio di Giove Anxur. Rientro in hotel per il pranzo. Proseguimento per Sperlonga e visita di questo borgo marinaro, uno dei più vivaci centri turistici del litorale pontino, dove probabilmente sorgeva la leggendaria Amyclae fondata dagli Spartani; la città ha conservato i resti della cinta medioevale e un nucleo di case bianche dallo stile tipicamente mediterraneo, collegate tra loro da pittoresche viuzze con ponti e scale. Una Capri del Tirreno con la sua naturale bellezza, ritrovo del jet set internazionale già a partire dagli anni’50. Proseguimento per Gaeta e visita della Montagna Spaccata. Rientro n hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Terracina

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro.




A partire da: 250,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte