Lazio, alla scoperta del viterbese

3 giorni/ 2 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Viterbo - San Martino al Cimino - Bolsena

Arrivo nella Capitale dell'Antica Tuscia ed incontro con la guida per visita intera giornata. Viterbo è l'unica città dopo Roma a potersi dire a pieno titolo "Città dei Papi", perché qui i papi risiedettero per quasi vent'anni nel XIII secolo. Si parte da Piazza del Plebiscito, visita del Palazzo Farnese, di Piazza San Lorenzo, dove si trova il Palazzo Papale e si arriva al Quartiere San Pellegrino, raro esempio di quartiere duecentesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita di San Martino al Cimino: borgo di particolare interesse sia per la sua posizione tra i castagni dei Monti Cimini, sia per gli elementi storico- rtistici. Al termine della visita, trasferimento a Bolsena, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Civita di Bagnoreggio - Bolsena

Dopo la prima colazione in hotel,partenza per la visita guidata di Civita di Bagnoreggio, la "città che muore", che sorge su uno sperone tufaceo nel paesaggio lunare della Valle dei Calanchi. Il borgo,un tempo fiorente, continua a sfidare la natura che sgretola inesorabilmente l'argilla dell'altura su cui è arroccata. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio visita di Bolsena, città di antichissime origini etrusco-romane. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Tuscania - Montefiascone

Prima colazione in hotel e visita guidata di Tuscania, situata su un ripiano di tufo all'inizio della Maremma viterbese;si visiteranno le chiese più importanti ed il centro storico protetto da mura in tufo. Pranzo libero e proseguimento per Montefiascone, dove si visiterà una cantina con degustazione di vini locali. Al termine,partenza per il rientro.




A partire da: 140,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte