Umbria, a passeggio sul Lago Trasimeno

3 giorni/ 2 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Paciano - Panicale - Isola Maggiore

Arrivo del gruppo in mattinata a Paciano, uno dei borghi più belli d'Italia situato nel Parco Regionale del Lago Trasimeno. Incontro con la guida per visita del paese che offre tutt'ora il suo aspetto medievale. Breve spostamento al bellissimo bordo di Panicale, dove tra l'altro si potrà ammirare il Martirio di San Sebastiano del Perugino e lo splendido piccolo Teatro Caporali. Pranzo libero. Proseguimento per Castiglione del Lago ed imbarco sul traghetto per l'Isola Maggiore; da quì è possibile percorrere un piacevole e facile percorso che dall'antico borgo di pescatori segue il periplo dell'isola offrendo angolature diverse sul Lago Trasimeno e le colline circostanti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Parco Regionale del Lago Trasimeno

Dopo la prima colazione in hotel partenza per un'escursione intera giornata con guida sul Lago Trasimeno e pranzo libero lungo il percorso. Si parte dal paesino di Vernazzano e si va verso il vecchio castello attraversando la campagna si arriva alla Torre Torta, caratteristica per la notevole pendenza e antico luogo di difesa e di avvistamento; dalla torre, si risale verso le case di Vernazzano fino ad arrivare, attraversando la campagna, al vecchio borgo di Torale. Possibiltà di proseguire di poco il cammino per arrivare alla bellissima fila di cipressi che porta fino alla Villa del Pischiello e godere di bellissimi scorci sul Lago Trasimeno e sulle sue Isole. Trasferimento a Passignano sul Trasimeno ed in traghetto, rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Cortona

Prima colazione in hotel e partenza per Cortona, città toscana a ca 20 km dal Lago Trasimeno. Un percorso con guida dentro e fuori le mura della città, permetterà di visitare le chiese ed i monumenti di questa antica città d'arte etrusca e medievale. Pranzo libero e tempo libero, prima della partenza per il rientro, per visitare le botteghe artigiane e degustare i prodotti tipici locali.




A partire da: 157,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte