Veneto, Venezia: le meraviglie della Serenissima

4 giorni/ 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Venezia

Arrivo in treno alla Stazione Santa Lucia e trasferimento a piedi in hotel. Pranzo in ristorante nel Sestiere di Cannaregio. Incontro con la guida e inizio di una passeggiata guidata che vi porterà fino a Piazza San Marco attraversando tutta la città con le sue calli, i suoi campielli, le sue chiese, i suoi ponti ed i suoi canali. Godrete di scorci unici e insoliti, attraverserete il Ponte di Rialto per poi godere della maestosità della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Cena in ristorante in nel Sestiere di San Marco. Serata libera e rientro in hotel in motoscafo privato.

2° Giorno: Burano - Murano - Torcello

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Laguna di Venezie e delle sue isole. Escursione in barca privata e accompagnatrice al seguito del gruppo. Si visiteranno: Burano, famosa per i suoi merletti; Murano con visita di una fornace per assistere alla lavorazione del vetro soffiato e Torcello, con la sua basilica con possibilità di salita al campanile per godere di una stupenda vista su tutta la laguna. Pranzo in ristorante a base di pesce sull'Isola di Burano. Rientro in barca. Cena in ristorante vicino e pernottamento.

3° Giorno: Venezia

Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata nel Sestiere di Cannaregio e visita con guida e ingresso al Ghetto con il Museo Ebraico e le cinque Sinagoghe, sorprendenti spazi immersi negli edifici che le custodiscono e le proteggono: considerate le più belle d'Europa per i loro interni ricchi e decorati. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Teatro La Fenice con guida e ingresso. Il Gran Teatro La Fenice, ubicato nel Sestiere di San Marco in Campo San Fantin, è il principale teatro lirico di Venezia. Due volte distrutto e riedificato è stato sede di importanti stagioni operistiche, sinfoniche e del Festival Internazionale di Musica Contemporanea. Al termine visita di uno "squero" tipico cantiere per le imbarcazioni a remi della città di Venezia dove ancora oggi i maestri d'ascia costruiscono in modo rigorosamente artigianale le famose gondole, le "carrozze della laguna". Rientro in hotel in barca privata. Cena in ristorante e pernottamento.

4° Giorno: Venezia

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite personali con possibilità di visitare uno dei tantissimi musei di Venezia come il Guggenheim, le Gallerie dell'Accademia, la Galleria Franchetti Ca' d'Oro, la Scuola Grande di San Rocco o di una delle tante chiese e basiliche come i Frari o la Basilica della Salute. Pranzo libero. Nel pomeriggio suggestiva passeggiate in taxi boat privato lungo il Canal Grande, partendo dal Bacino di San Marco fino alla stazione, per ammirare tutti i principali palazzi della città che si specchiano su questo canale e per salutare al meglio "La Serenissima". Ritiro dei bagagli in hotel e partenza in treno per il rientro.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte