Veneto, i Colli Euganei tra natura, storia e ville

4 giorni/ 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Colli Euganei

Arrivo nella zona dei Colli Euganei, sistemazione in hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza per un suggestivo giro panoramico dei Colli Euganei. Possibilità di sosta all'Abbazia di Praglia, visitare la quale significa percorrere in un tratto quasi mille anni di storia. Proseguimento per Luvigliano, località famosa per la sua Villa dei Vescovi, elegante residenza immersa nel verde delle colline. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Arqua' Petrarca - Este

Prima colazione in hotel. Partenza per Arquà Petrarca e incontro con la guida. Visita di questa incantevole località che conserva ancora intatta l'atmosfera medievale di quando il poeta la scelse come ultimo rifugio. Visita alla casa, alla tomba del Petrarca e alla Chiesa Parrocchiale. Proseguimento per Este. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cittadina, una delle più interessanti del Veneto, con il duomo, il Castello dei Carraresi e il Museo Archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Monselice - Montagnana

Prima colazione in hotel. Partenza per Monselice, l'antica Mons Silicis. Incontro con la guida e visita del centro storico, del Castello di Ca' Marcello e passeggiata delle Sette Chiesette con sosta al Duomo Vecchio. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio visita libera di Montagana e di Villa Poiana a Poiana Maggiore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Valsanzibio di Galzignano - Torreglia

Prima colazione in hotel. Visita libera del magnifico giardino monumentale di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani famosa come la "piccola Versailles" o come "la perla dei Colli Euganei". Al termine trasferimento a Torreglia per la visita del borgo e di una cantina con light-lunch e degustazione di prodotti tipici locali, vini e spumanti. Partenza per il rientro.

N.B.
per il 1° giorno possibilità di pranzo direttamente sulla splendida terrazza della Villa dei Vescovi (con supplemento).




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte