Veneto, arte e storia: Vicenza, Bassano e Asiago

3 giorni/ 2 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Vicenza

Arrivo a Vicenza e pranzo in ristorante. Visita guidata della città con forme eleganti e varie epoche presenti, sparse e affiancate lungo le “contrà” (le vie), le piazze ed il Palazzo Chiericati; proseguimento della visita su una dolce collina che si trova a sud di Vicenza sulla cui cima sorge il barocco della Basilica di Monte Berico. Si conclude nel nome di Palladio con la visita a La Rotonda, la più celebre tra le sue ville, composta di quattro facciate tutte uguali che si stagliano dal verde della campagna intorno. Sistemazione in hotel a Vicenza o nei dintorni, cena e pernottamento.

2° Giorno: Bassano del Grappa

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bassano del Grappa, altro centro d’arte di grande attrattiva. Visita guidata delle due piazze, Garibaldi e della Libertà, di San Giovanni Battista e della loggia del Comune. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per conoscere i prodotti artigianali e gastronomici per cui Bassano è celebre: dalla ceramica, alla grappa, all’asparago bianco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Asiago

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita con guida di una delle zone naturali più belle del Veneto nell’Altopiano di Asiago, dove la natura può tranquillamente venire considerata arte. Queste sono anche le terre dove si è svolta la Grande Guerra; si visiteranno, quindi, il Sacrario Militare, dove riposano i corpi dei caduti italiani e austroungarici della Prima Guerra Mondiale, e l’annesso museo sulle battaglie dell’altopiano. Pranzo in ristorante con menù tipico. Al termine, partenza per il rientro.




A partire da: 135,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Adulti

Vedi tutte le proposte